albero arance

Le arance sono composte principalmente da carboidrati e acqua

Hanno un basso indice glicemico e sono una buona fonte di fibre, quindi sono il frutto ideale per tutti, anche per chi soffre di scompensi glicemici.

arance tarocco

Gusta la differenza

Ricchissime di vitamina C, le arance aumentano la resistenza del corpo umano contro i vari agenti chimici, fisici e ambientali, soprattutto d’inverno.

Aumentando le difese immunitarie contro virus e batteri, prevengono i disturbi cardiovascolari e svolgono un’azione antistress. Le arance rallentano forme degenerative tumorali, grazie alla forte azione antiossidante esercitata nei confronti dei radicali liberi.

Infine, assicurano un controllo attivo contro i radicali acidi, che non sono altro che sostanze chimiche tossiche prodotte da un’errata alimentazione.

Le eccellenze di Fruttoma Group

Le arance

arancia ico

Arance a polpa bianca

  • Valencia
  • Navel
  • Mandarini Taclè
unnamed

Arance a polpa rossa

  • Tarocco
  • Sanguinello
  • Moro

Periodo

45dd4 calendar

da INIZIO DICEMBRE a FINE APRILE

maggiori dettagli

Raccolta

Unknown

In agrumeti, da operai divisi in squadre, durante diverse ore dell’ intera giornata.

Quantità

linee calibrazione lavorazione arance

Il prodotto è suddiviso in base ai “calibri” che vanno da 0 a 13 e corrispondono rispettivamente a un diametro >100 fino a minore < 53-60.
Ogni dimensione corrisponde a un peso differente che sarà destinato a imballaggi diversi.

Lavorazione

foto arance 2

Il prodotto viene raccolto e riposto in grandi casse di plastica per poi essere trasportato in magazzini appositi per la successiva lavorazione.

All’interno di questi ultimi il prodotto viene lavato, diviso in calibri attraverso macchinari appositi, e infine, se il cliente lo richiede, viene effettuata la “ceratura” che renderà il prodotto gradevole alla vista, ma allo stesso tempo la buccia non edibile; il prodotto viene assemblato, in base alle richieste, in casse di cartone o plastica delle dimensioni di 30×40 o 40×60 su due o più file; in sacchetti di rete di diverso peso (in base al numero di frutti e al loro diametro) da 1.5kg, 2.00kg, 3.00kg.

Questi ultimi vengono raccolti in “IFCO”, casse di plastica verdi (smontabili) apposite per il trasporto del prodotto in rete; in casse di cartone “rinfusa” (ovvero senza file ordinate e spesso con la presenza di piccoli steli e foglie) ; in “binz” (ovvero grossi contenitori in plastica che raccolgono il prodotto con più imperfezioni e di qualità più bassa per destinarlo all’industria produttrice di bibite, essenze o similari) .

I colli vengono successivamente impilati a formare pedane Epal o Industriali .

Spedizione e consegna

camion trasporti

Viene effettuata tramite camion frigoriferi che compiono viaggi da 2 a 5 giorni in base alla destinazione italiana o estera.

I nostri video